HARLEY DAVIDSON

Nel settore motociclistico le Harley-Davidson sono una realtà completamente a se. Hanno colori proprio che non rientrano nello standard, quindi più difficili da riprodurre ma non impossibili. L’esperienza maturata negli ultimi anni nella preparazione e verniciatura di moto Harley-Davidson ci ha permesso di raggiungere ottimi risultati. Le richieste di verniciature con disegni sempre più complicati e personalizzati sono stati un forte stimolo che ci ha permesso di crescere e rispondere alle richieste del cliente Harley. Nelle Harley come nelle special Sport Color e in grado di spaziare in una vasta gamma di colori; dal sparkle candy al big pearl, alle colorazioni con effetti sempre più complicati e personalizzati. Le grafiche che realizziamo per le repliche che per i disegni personalizzati, vengono tutte prodotte internamente, applicate e/o verniciate a spessore zero, così da eliminare ogni spessore tra un colore e l'altro, anche su verniciature a glitter.

LAVORAZIONI SPECIALI

Sport Color realizzare pezzi speciali in Carbonio e Vtr.
Sono lavorazioni fuori dallo standard e personalizzate che consentono di realizzare pezzi unici come: carene, prese d’aria, codini, parafanghi, serbatoi, airbox.
Questa lavorazione passa prima dalla progettazione e dal disegno del pezzo che si vuole realizzare.
Il risultato è un pezzo unico, per chi desidera rendere la propria moto una special esclusiva.

RESTAURI

Il restauro di una moto storica da strada o da corsa, deve seguire delle procedure ben precise che devono tenere conto di volta in volta della moto che si sta restaurando. Il restauro solitamente prevede un intervento completo. Si parte dalla sabbiatura delle parti da restaurare, alla riparazione manuale dove è richiesto, fino alla riproduzione dei colori assolutamente fedeli all’originale. Per ottenere questi risultati si esegue ancora la filettatura a mano come veniva fatta in origine.
Per quanto riguarda il restauro di moto da corsa storiche, questo viene eseguito seguendo fedelmente i documenti storici, come foto originali dell'epoca e/o disegni dove possibile, così da poter riprodurre grafiche e adesivi fedeli all’originale. Anche nelle riparazione delle parti in vetroresina, o nella ricostruzione di parti mancanti, vengono impiegate tecniche specifiche che permettono di lavorare senza lasciare traccia dell’intervento eseguito. Nella riparazione o ripristino dei serbatoi, prima viene portato a nudo il metallo, poi si procede con la riparazione sulla quale verrà applicato solo il fondo necessario per isolare il metallo, ottenendo così a lavoro finito un risultato di qualità e duraturo nel tempo, avendo una base sana e senza spessori inutili.

Sport Color è in grado di riparare carene e accessori in carbonio, recuperandone la trama dove questo è possibile, plastica e vetro resina. Garantendo un’elevata qualità che non lascia traccia della riparazione. Per quanto concerne le grafiche delle moto da corsa storiche, viene studiata tutta la documentazione dell’epoca, prima di procurarsi gli adesivi originali, (dove possibile) o repliche fedeli.

SPECIAL

Le special sono ormai una realtà del mercato motociclistico e non più solo una moda di passaggio. A conferma di questo vediamo le stesse case motociclistiche impegnate in prima persona, affidare le loro moto di punta a customizzer di fama nazionale e internazionale, consapevoli che i clienti, sempre più esigenti cerca anche nella moto un elemento di distinzione.
Sport Color assiste il cliente che vuole personalizzare la propria moto per renderla unica.
Le special sono una categoria divertente, dove si può osare tanto sia nelle scelta dei colori che di alcuni pezzi speciali. Sport color supporta il cliente sin dalle prime fasi consigliandolo al meglio decodendo insieme a lui che tipo di contrasti realizzare e fin dove osare con gli effetti della verniciatura. La stesso avviene anche quando le richieste sono rivolte alla creazione di parti speciali in carbonio e vtr, o alla modifica di pezzi già esistenti come un codone, un parafango, un cupolino. Nella realizzazione di pezzi speciali, siamo in grado di costruire air box completi, modificare serbatoi in ferro in carbonio e Vtr, donando così alla moto una linea completamente nuova e unica.
Le special di Sport color sono moto uniche realizzate su misura per ogni singolo cliente.

STRMENTI MUSICALI

L'idea di arrivare a verniciare strumenti musicali nasce dalla passione Stefano e Simone per la musica.
La sola passione però non basta! Sono state investite risorse e tempo, frequentato corsi specifici in Italia e all’estero. Inizialmente ci sono voluto non pochi tentativi, prima di raggiungere quello che oggi riteniamo un buon livello di qualità. Verniciare e personalizzare uno strumento musicale è più complicato che verniciare una moto. Si devono usare vernici specifiche per strumenti musicali. Scegliere la vernice più adatta da utilizzare dipende dal tipo legno che si deve trattare. In legno, oltre ad essere una materiale vivo che respira ha anche durezze differenti che vanno trattate in maniera adeguata per consentirgli di continuare a vibrare naturalmente anche dopo che stato verniciato. Negli anni abbiamo avuto la fortuna di collaborare con diversi artisti, come endorser yamaha di alto livello e professionisti che hanno suonato per grandi artisti del panorama musicale Italiano. I nomi li lasciamo nei commenti delle foto dei loro strumenti..
Si può spaziare dal più classico legno effetto natural a verniciature con effetti completamente personalizzati.